La Storia

La storia del brand Artico
I nostri valori
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La storia…
Artico nasce nel 1979 per volere di tre soci. La scelta del nome ricade su Artico come chiara e immediata contrapposizione alle caratteristiche distintive della collezione, come il tepore e la morbidezza dei suoi capi caldi e avvolgenti.
Grazie al costante impegno e alla passione dell’imprenditore, dei designer e di tutte le maestranze, Artico s’impone subito come importante realtà nella produzione artigianale d’abbigliamento in pelle, montone e altri materiali preziosi come il cachemire e la pelliccia.
Il successo è immediato. Partendo dal mercato italiano, Artico oggi può vantare esportazioni in tutto il mondo, soddisfando le richieste di un target trasversale alla ricerca di prodotti di qualità, altamente personalizzabili e quindi unici, confezionati con l’attenzione ai dettagli che contraddistingue l’alta sartorialità Made in Italy.
La continua e instancabile ricerca delle tendenze di mercato, hanno portato a sperimentare sempre nuove forme e combinazioni: capi mixati e reversibili, e fibre nobili come il cachemire e l’angora che si intrecciano allo shearling e al camoscio.
Nel 2010 alla collezione tradizionale Artico, si affianca la più grintosa collezione Roncarati.
Il risultato è un’offerta di capispalla in linea con le esigenze di una clientela consapevole ed esigente, che riconosce l’eleganza e il valore di prodotti qualificabili a pieno titolo in artigianato di lusso.
Dalle origini a oggi, fondendo armoniosamente in ogni capo tradizione e contemporaneità, la storia di Artico continua con grande successo.
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I valori…
I valori che ogni giorno muovono il nostro lavoro sono:
La volontà di produrre capispalla di alta sartorialità,
L’unicità e l’alto grado di personalizzazione di ogni capo,
La passione, l’impegno e la professionalità che muove il nostro lavoro,
La ricerca continua e la conoscenza approfondita del mercato,
La volontà di promuovere nel mondo il Made in Italy, il nostro grande vanto.

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