Azienda 2018-12-03T17:59:04+00:00


La Storia

LA STORIA E I VALORI DEL BRAND

Artico nasce nel 1979.
La scelta del nome ricade su Artico come chiara e immediata contrapposizione alle caratteristiche distintive della collezione, come il tepore e la morbidezza dei suoi capi caldi e avvolgenti. Il successo è immediato.

Partendo dal mercato italiano, Artico oggi può vantare esportazioni in tutto il mondo, soddisfando le richieste di un target trasversale alla ricerca di prodotti di qualità, altamente personalizzabili e quindi unici, confezionati con l’attenzione ai dettagli che contraddistingue l’alta sartorialità Made in Italy.

La continua e instancabile ricerca delle tendenze di mercato, hanno portato a sperimentare sempre nuove forme e combinazioni: capi mixati e reversibili, e fibre nobili come il cachemire e l’angora che si intrecciano allo shearling e al camoscio.

Nel 2010 alla collezione tradizionale Artico, si affianca la più grintosa collezione Roncarati. Il risultato è un’offerta di capispalla in linea con le esigenze di una clientela consapevole ed esigente, che riconosce l’eleganza e il valore di prodotti qualificabili a pieno titolo in artigianato di lusso.

Dalle origini a oggi, fondendo armoniosamente in ogni capo tradizione e contemporaneità, la nostra storia continua con grande successo.

I Valori

LA STORIA E I VALORI DEL BRAND ARTICO
Progetto POR FESR 2014-2020